Dopo HALO 3 sarà la volta di HALO WARS

Io purtroppo ancora non sono riuscito a giocare ad HALO 3 ma in compenso ho giocato e gioco a Gears of War. Comunque a mio parere la serie HALO è fatta in maniera egregia ed è un piacere assoluto soprattuto il multiplayer.

Io, come d’altronde anche i miei amici e colleghi, sono un fan di Age of Empires II, da non confondere assolutamente con il terzo che è bruttissimo a confronto. Perché parlo di AoE II? Perché gli Esemble Studios, creatori di AoE, sono dietro anche a questo nuovo titolo che è temporalmente collocato in un tempo precedente ad HALO 1, ma che non è uno sparatutto, bensì un gioco molto simile alla fortunatissima e bellissima saga di AoE a cui gioco ancora oggi a distanza di anni e anni. è un RTS e non un FPS.

Halo Wars è un prequel di Halo 1 e racconta la guerra contro i covenant. Vediamolo insieme per comprendere a fondo di cosa stiamo parlando e per attendere una sua prossima conversione per PC, visto che la MS non intende abbandonare la sua strategia che prevede prima l’uscita su XBOX360 e, solo in un secondo momento non precisato ed assicurato, una conversione per PC. Questa strategia ha portato parecchi miliardi di $ a Redmond e adesso Bill ha compreso che i soldi si fanno in maniera più veloce quando i consumatori sono costretti a comprare sia il software che l’hardware. E se una cosa la sanno fare a casa Microsoft, ebbene quella è fare dei giochi straordinari come HALO e Age of Empires.

Caratteristiche tecniche

Sistema: Xbox360
Sviluppatore: Ensemble Studios
Distributore: Microsoft
Produttore: Microsoft Games Studio
Genere: Strategico
Multiplayer: Xbox Live
Altre Informazioni: HDTV up to 1080p [tbc] – DD 5.1
Sito di riferimento: http://www.halowars.com/

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=itw-InbJb14]

Risorse
[1] http://www.halowars.com/
[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Halo_Wars
[3] http://recensioni-videogiochi.dvd.it/anteprime-xbox-360/halo-wars/


tags Tags:
categorieCategorie: Giochi

Forge Of Empires Italia

Comments are closed.