Google Mylocation.

Google MyLocation non è altro che l’ennesimo nuovo servizio in sviluppo presso i Labs e che presto farà capolino sul nuovo sistema operativo per cellulari che sta creando all’insegna della convergenza totale nelle ricerche. La ricerca di qualcosa ormai sarà targata e il futuro appare davvero multicolore, almeno per ciò che concerne i colori che compongono il logo di Big G.

MyLocation dovrebbe spazzar via la richiesta di navigatori satellitari GPS per il comodo e sempre presente, soprattutto in Italia, telefonino GSM.


Il funzionamento di questo nuovo servizio non è complicato da comprendere per coloro i quali conoscono il funzionamento della rete cellulare. In pratica con il GSM si riceve il segnale tramite dei ripetitori chiamati celle, ormai sparsi in ogni punto della nostra penisola. Tramite una triangolazione del segnale da parte dell’operatore che riceve i dati tramite appunto queste celle, MyLocation è in grado di capire dove siete e nel contempo fornirvi le indicazioni da voi ricercate.

Tutto ciò potrebbe avere interessanti ripercussioni sul futuro delle comunicazioni mobili e dei servizi annessi. Io confido nella 3 che a quanto pare si muove sempre battendo gli altri sul tempo e fornendo i servizi che tutti gli internauti aspettano da tempo. L’ultima chicca è appunto lo skypephone. :)

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=v6gqipmbcok]

Risorse
[1] VibesBlog
[2] Google MyLocation

tags Tags: , ,
categorieCategorie: Internet, Telefonia

Forge Of Empires Italia

Comments are closed.