Utilizzare Twitter da Gnome

Ormai utilizzo assiduamente Twitter e devo dire che questo social network costituisce un sistema di comunicazione e di contatto che rende quasi obsoleto il resto. si definisce come una “social messaging utility” e rende possibile scrivere piccoli messaggi di testo un pò più piccoli di un SMS (140 caratteri). In questo periodo è rapidissima ascesa (+422% in un anno) e si pensa che questo possa essere la prossima “moda” dopo Facebook, ormai una rete sociale di catene di S. Antonio, che ha cercato di acquistare proprio il social network del microblogging per 500 milioni di dollari in azioni, le quali però valevano 150 milioni.

strano gnome 239x300 Utilizzare Twitter da Gnome

Twitter, per fortuna, rimane indipendente, ma potete utilizzare l’applicazione Facebook omonima che vi consente di impostare in automatico il vostro stato tramite i Tweets. Twitter non ha un sistema di pubblicità integrato (niente revenue model integrato) e si basa sugli investitori per sostenersi. Ma si pensa che continuerà a crescere ancora molto, visto che già se ne parla in tutto il mondo come il nuovo fenomeno dopo Youtube e Facebook; in questo non è da meno neanche il nostro amato stivale.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi e provate Twitter, se invece avete già un account sentitevi liberi di seguirmi su Twitter. Per seguire l’evolversi degli stati dei vostri contatti o per postare un micropost si può anche evitare di aprire il proprio browser e andare alla pagina twitter.com/home: potete anche utilizzare i diversi client disponibili per Linux; ci sono client anche per Vim o Emacs. Se utilizzate come desktop environment potreste essere interessati anche a Twitux, Gnome-twitter, oppure postare via Gnome-do col relativo plugin o la deskbar sul vostro pannello.

Volendo potreste integrare Twitter anche con e tenere sempre tutti i contatti IM sempre sotto controllo postando in più servizi contemporaneamente e non abbandonando mai le vostre finestre di chat. Molti amano tenere un solo programma per avere la massima libertà nel lavoro. Per potrete provare Pidgin-Twitterstatus o Microblog-purple.

pictorialdescriptionpg5bp0 Utilizzare Twitter da Gnome

Vi lascio con una tagliente parodia su Twitter sulla scia di quelle sulla Xbox 360 basate sul film “La caduta”

Risorse

tags Tags: , , , ,
categorieCategorie: Linux

Forge Of Empires Italia

One Response to “Utilizzare Twitter da Gnome”

  1. Facebook è il presente, Twitter sarà il futuro? « iboi’s blog on gennaio 8th, 2009 18:54

    […] Twitter da Gnome […]