69 Script-Fu per GIMP

Siete alla ricerca dei filtri e dei plugin che rendano GIMP più completo e performante? Allora siete capitati nel posto giusto.
Come già spiegato sul wiki è un’applicazione non commerciale ma di tutto rispetto e permette di agire sulle immagini in mille e più modi, anche se ancora non al pari di Photoshop.

Volete una dimostrazione pratica? Vi accontento subito.



Lo scripting di Gimp può essere fatto ricorrendo a numerosi linguaggi di programmazione come Perl, Java, Python, TCL e per l’appunto Script-Fu.
Alla fine basta salvare lo script in formato scm e inserirlo nella directory scripts per far sì che GIMP lo carichi all’avvio.

Eccovi il pacchetto contenente i 69 script reperiti in giro per la rete che vi consentiranno di utilizzare GNU Image Manipulation Program nell maniera migliore. Ricordate anche che Photoshop lo dovete comperare e costa anche un bel pò di quattrini, GIMP no.

DOWNLOAD ARCHIVIO SCRIPT-FU


tags Tags: ,
categorieCategorie: Multimedia

Forge Of Empires Italia

3 Responses to “69 Script-Fu per GIMP”

  1. silvia on dicembre 21st, 2008 19:22

    ciao,volevo chiederti,una volta scaricati i 69 script,li estraggo in qualsiasi cartella o devo andare nella directory script di gimp(percorsco standard,c,programmi,gimp)e li rinomino con l’est. scm,o devo farlo prima e altrove per poi copiarli nella suddeta directory?
    scusa,sono un po’ imbranata..
    mi puoi consigliare link anke per pennelli e altro?
    grazie silvia

  2. skydiamond on ottobre 20th, 2009 09:52

    @Silvia

    Puoi andare direttamente sul Wiki e guardare nella sezione relativa a GIMP. C’è spiegato tutto.

  3. JXL39 on ottobre 23rd, 2009 01:49

    To a user, data file, or an application, the system appears to be a single enormous virtual computing system. ,