Windows Vista viene snobbato

Ormai tutti si stanno accorgendo che Vista praticamente non serve a nulla e a quei pochi a cui piace il look di Vista sarebbe consigliabile al massimo installare il Vista Transformation Pack che rende XP tale e quale a vista, se non per i DirectX 10 purtroppo.
Se non credete alle mie parole date un’occhiata all’immagine sotto che mostra XP ma che tutti riconoscono come Vista.
A quanto pare anche gli esperti chiamano Vista il sistema operativo Zombie e Dell ricomincia a distribuire i propri PC con XP e con Ubuntu Linux, uno smacco durisso per la Microsoft.
La cosa ancora più bella da sentire è che Microsoft continuerà a vendere XP fino a giugno 2008 viste le richieste delle case produttrici di PC che vogliono ancora distribuire il vecchio sistema come OEM.

Inoltre bisogna considerare anche quanto detto a proposito del confronto tra Vista e Ubuntu qualche tempo fa. Mi è capitato ieri di parlare con un cliente che voleva installare su tre macchine Windows e che mi chiedeva quanto gli venisse a costare. Visti i prezzi del solo sistema operativo, dell’installazione e della configurazione non mi è sembrato poi tanto entusiasta, per non parlare poi di quando gli ho detto che esistevano sistemi operativi gratuiti e praticamente non soggetti ad alcun virus.

Sempre su eweek si legge:

Even some of Windows’ most loyal users are finding that its poor performance, lousy software support and pathetic driver support is too much to stomach.

Fate un pò voi…

Riflettete anche sul fatto che MS sta preparando il suo prossimo service pack per XP che dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2008 e il bello che ci sarà anche un bel sp anche per Vista. In pratica si corre ai ripari.

tags Tags: ,
categorieCategorie: Software

Forge Of Empires Italia

Comments are closed.