Instabilità in Vista

Finalmente anche MS lo ammette: Vista non è stabile e ha grosse lacune con i driver nonostante i suoi 10 GB di installazione.
Vorreste avere un PC che va più lento, consuma più risorse per fare le stesse cose che faceva XP, costa un botto ed è pieno di problemi? Davvero volete farlo? Contenti voi…

Tranquilli utenti Windows, arriva subito un bel Service Pack fresco fresco. Vi sembrerà prestino per un SP, ma sai con Vista ci vuole e quindi mettetelo subito e continuate a sperare che tutto si risolva… forse.



Se non sai quali siano i problemi che affliggono Vista puoi dare un’occhiata su eweek.com. Bastano poche slides per rendersi conto che è meglio passare a qualcosa di più moderno, più stabile e più libero. A cosa mi riferisco? A Dell, che già installa sui suoi PC Ubuntu, e Dell è la prima azienda in questo settore. IBM da tempo professa l’avvento di Linux e piano piano credo che questa profezia arriverà ad avverarsi.

Ho già parlato di Vista e di Linux più e più volte e vi ho anche mostrato cosa sia in grado di fare Linux e che Vista si sogna di poter fare in futuro. Il bello è che poi, per avere Ubuntu Linux, basta solo ordinare i CD che arrivano imbustati a casa gratuitamente, si gratuitamente.

Molti ormai sono coloro che mi chiedono un aiuto, peraltro inutile data la semplicità di installazione, per l’installazione di Ubuntu e che poi ne rimangono piacevolmente sorpresi e non tornano più a Windows.
C’è un’inversione di tendenza che viene dal basso, non la vedete anche voi? Passate a Linux che vi conviene in tutti i sensi: basta pagare, basta antivirus, basta deframmentare.

Risorse
[1] Vista SP1 e Linux
[2] Windows Vista SP1 Beta Set to Debut
[3] Microsoft Fixes Validation Issue that Withheld Vista Features

tags Tags:
categorieCategorie: Windows

Forge Of Empires Italia

Comments are closed.